Grazie al comitato gite-cinema, le residenti di Celimontano, hanno assistito alla prima di “Terapia di gruppo” al The Space Cinema di Repubblica. Una commedia irriverente che tratta i disturbi ossessivo-compulsivi con ironia e delicatezza.
La storia segue sei personaggi, ciascuno con le proprie ossessioni: Federico, archivista con sindrome di Tourette, si destreggia tra tic e battute; Emilio, tassista, conta ogni cosa possibile, dai chilometri alle mance; Bianca, maniaca della pulizia, combatte un’eterna guerra contro i germi; Annamaria, avvocatessa meticolosa, è prigioniera dei dettagli; Liliana, ossessionata dalla simmetria, calcola ogni passo per non pestare le righe, e Otto, perennemente incollato al cellulare, vive nel terrore di perdersi qualcosa.
Convocati dal dottor Stern, psicologo esperto in disturbi ossessivo-compulsivi, i sei iniziano una terapia che promette scintille. Tra gag spassose e momenti più riflessivi, il film mostra come anche le manie più bizzarre possano diventare un’occasione per creare legami.
Un evento, completo di red carpet e incontri con gli attori, che unito al senso di comunità, rende la residenza non solo un posto in cui vivere, ma da vivere.
A cura di Livia Graziano