Chi siamo

gallery-vita-a-celimontano-00056

Celimontano

Celimontano nasce nel 2003 dall’iniziativa di esponenti del mondo accademico, istituzionale e industriale, su ispirazione di San Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei, con l’idea di essere un luogo di formazione, studio e confronto, capace di accogliere studentesse universitarie provenienti da tutto il mondo.

Col suo progetto formativo personalizzato Celimontano aiuta le studentesse universitarie ad approfondire e integrare gli insegnamenti offerti dalle facoltà universitarie con quelle “soft skills” che sono sempre più richieste dal mondo del lavoro.

Team Direzione

Celimontano è guidata da un team di professioniste esperte in campo educativo. La loro formazione è in continuo sviluppo: ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di aggiornamento e arricchimento metodologico. Esse vivono in Residenza a fianco delle ragazze, accompagnandole nella loro crescita.

Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studentesse è uno dei punti di forza della vita di Residenza; un rapporto fatto di ascolto e disponibilità, per affrontare serenamente le difficoltà e affrontare con entusiasmo le sfide del futuro.

FOTO TARGA CELI

Storie di Residenza

Il clima che si respira a Celimontano è quello familiare tipico di una casa accogliente, in cui ciascuna si interessa dell’altra e coopera al bene di tutte.

La vita in residenza è scandita dall’impegno di studio quotidiano ed è arricchita da momenti di divertimento, condivisione, approfondimento culturale e sport, come si conviene ad un ambiente giovane e universitario.

Ogni residente, come in famiglia, è chiamata ad assumere piccoli incarichi, che la porteranno a crescere in responsabilità e affidabilità e a sviluppare competenze umane di carattere relazionale e manageriale. Un bagaglio di esperienze fondamentali per la sua crescita umana e professionale.

Team Amministrazione

A Celimontano ci si prende cura di ogni dettaglio per far sentire le residenti a casa. Personale qualificato amministra la residenza occupandosi dei servizi di cucina, pulizia e lavanderia, rendendo la struttura familiare e accogliente.

I pasti sono preparati seguendo una dieta sana ed equilibrata. Le feste, i compleanni e le ricorrenze sono davvero un’occasione di gioia in cui le ragazze si sentono coccolate come in famiglia.

chi-siamo-amministrazione-domestica
Residenza Celimontano a Roma: studio, amicizia, confronto, opportunità, sport | Celimontano Residenza Universitaria a Roma, Sapienza LUISS Roma Tre