02 03 2019

# CONVENTION PRIMO TRIENNIO

Sabato 2 marzo si è svolta la convention di metà anno rivolta al primo triennio. La giornata è stata articolata in due momenti divisi dalla pausa pranzo. Durante la mattina è stata affrontata la tematica della fiducia, che ha accompagnato e continuerà ad accompagnare il percorso delle ragazze. In particolare, la dottoressa Laura Perrotti, curatrice del training svolto in Residenza durante l’anno,  ha proposto il suo intervento riguardante la fiducia in sé stessi e l’autocompassione.

Dopo il pranzo, le ragazze hanno raggiunto il luogo in cui si è svolta la seconda parte della giornata caratterizzata dal gioco dell’escape room. Le residenti sono state divise in tre gruppi e ad ognuno di essi è stata assegnata una stanza da cui escire in un’ora di tempo a disposizione risolvendo tutti gli enigmi. In questa esperienza, le ragazze hanno imparato ad ascoltarsi, aiutarsi e mettersi in gioco senza avere paura di sbagliare.

A conclusione della giornata, un ultimo momento di riflessione inerente la loro vita personale e quella di residenza: tutto ciò che c’è di bello e che non vorrebbero perdere in contrapposizione a ciò che si vorrebbe cambiare.